Veneto Economia, la testata diretta da Domenico Lanzillotta, racconta le attività di EZ Lab. Alla Milano digital week, ospiti dell’evento “Road to 5G”, organizzato da Wind Tre, è stato presentato il progetto che vedrà coinvolti l’Università dell’Aquila e il Consorzio per la Tutela dello Zafferano dell’Aquila a marchio DOP. Grazie alle piattaforme AgriOpenData e Certo Blockchain di EZ Lab, verrà tracciata e certificata l’intera attività per la produzione del prodotto abruzzese.
Anche il sito di BitMAT Edizioni, che si occupa di comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell’lnformation & Communication Technology, cita l’evento tenutosi nel capoluogo lombardo dal 13 al 17 marzo scorso.
“Lavoreremo con l’associazione aquilana – spiega Massimo Morbiato, founder di Ez Lab – per tracciare i diversi passaggi della filiera della spezia che più di ogni altra è soggetta a contraffazioni e adulterazioni: un fenomeno che genera un danno economico rilevantissimo per i produttori. Per farlo si sperimenterà l’utilizzo della rete 5G per la raccolta e trasmissione dei dati nella piattaforma AgriOpenData: processi, soprattutto quelli iniziali, che possono essere condotti con diversi strumenti, per esempio i droni”.
leggi anche
Strumenti per lo sviluppo internazionale di una PMI innovativa operante nell’ambito dello sviluppo di soluzioni Blockchain per l’Agrifood Sostenibile
POR – ASSE 1 – Azione 1.1.4, Obiettivo “Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione”
POR – ASSE 1 – Azione 1.1.4: “L’Agricoltura del Futuro e gli Alimenti Funzionali: una sfida per la ricerca e il rilancio del territorio veneto” (F.A.&A.F.)
POR FESR 2014-2020 REGIONE DEL VENETO
Il Sole 24Ore: “Tamponi e kit, eccellenza veneta”
Il Team di EZ Lab è operativo in Smart Working
La Repubblica: “EZ Lab sperimenta per la prima volta al mondo la blockchain con la 5G per la sostenibilità e la sicurezza alimentare”
EZ Lab partecipa al bando per il sostegno a progetti sviluppati da aggregazioni di imprese POR FESR 2014-2020