“COSTRUIRE LA CITTA’ 5G” – Oggi a Prato si è tenuta la presentazione di un grande progetto per la sperimentazione della rete 5G in Italia, sviluppato da Wind Tre e Open Fiber. Le due aziende si sono aggiudicate il bando del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) per lo sviluppo della tecnologia e l’abilitazione di nuovi servizi nel comune toscano e a L’Aquila.
Con AgriOpenData e il sistema di tracciabilità blockchain saremo la prima startup ad utilizzare la banda ultra larga 5G per i servizi innovativi in agricoltura, contribuendo alla digitalizzazione e alla sicurezza del settore agri-food nelle città di Prato e L’Aquila fino al 2021.
Siamo davvero onorati di essere stati selezionati per questa nuova avventura! #Roadto5G
EZ Lab e AgriOpenData sperimentano la rete 5G di Wind Tre e Open Fiber nel settore Agri-Food
Scopri di più su AgriOpenData – La piattaforma per la tracciabilità e la certificazione blockchain della filiera agroalimentare.
Visita il sito www.agriopendata.it
leggi anche
Strumenti per lo sviluppo internazionale di una PMI innovativa operante nell’ambito dello sviluppo di soluzioni Blockchain per l’Agrifood Sostenibile
POR – ASSE 1 – Azione 1.1.4, Obiettivo “Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione”
POR – ASSE 1 – Azione 1.1.4: “L’Agricoltura del Futuro e gli Alimenti Funzionali: una sfida per la ricerca e il rilancio del territorio veneto” (F.A.&A.F.)
POR FESR 2014-2020 REGIONE DEL VENETO
Il Sole 24Ore: “Tamponi e kit, eccellenza veneta”
Il Team di EZ Lab è operativo in Smart Working
La Repubblica: “EZ Lab sperimenta per la prima volta al mondo la blockchain con la 5G per la sostenibilità e la sicurezza alimentare”
EZ Lab partecipa al bando per il sostegno a progetti sviluppati da aggregazioni di imprese POR FESR 2014-2020