Dall’incontro tra EZLab e Turatti Group è nato il primo macchinario che usa la tecnologia blockchain per certificare tutti i passaggi di lavorazione degli alimenti.
Si tratta di una novità assoluta poiché i singoli macchinari e le linee di processo della Turatti Group sono ora in grado di registrare in tempo reale, su piattaforma blockchain, i diversi passaggi cui è soggetto ogni prodotto. Una certificazione valida anche come garanzia di sicurezza e sostenibilità.
L’idea è stata presentata in anteprima assoluta negli Stati Uniti e questa scelta non è stata casuale: Turatti Group, con il suo stabilimento all’avanguardia Turatti North America, ha sede a Salinas e proprio a Salinas lo scorso anno EZLab ha partecipato a un programma di accelerazione di cinque mesi promosso da Thrive, il più grande acceleratore mondiale nell’ambito dell’agrifood.
Per saperne di più e rimanere aggiornato visita la nostra rassegna stampa!


English
Français
leggi anche
Strumenti per lo sviluppo internazionale di una PMI innovativa operante nell’ambito dello sviluppo di soluzioni Blockchain per l’Agrifood Sostenibile
POR – ASSE 1 – Azione 1.1.4, Obiettivo “Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione”
POR – ASSE 1 – Azione 1.1.4: “L’Agricoltura del Futuro e gli Alimenti Funzionali: una sfida per la ricerca e il rilancio del territorio veneto” (F.A.&A.F.)
POR FESR 2014-2020 REGIONE DEL VENETO
Il Sole 24Ore: “Tamponi e kit, eccellenza veneta”
Il Team di EZ Lab è operativo in Smart Working
La Repubblica: “EZ Lab sperimenta per la prima volta al mondo la blockchain con la 5G per la sostenibilità e la sicurezza alimentare”
EZ Lab partecipa al bando per il sostegno a progetti sviluppati da aggregazioni di imprese POR FESR 2014-2020